Caratteristica
Tenda concepita per ombreggiare e/o decorare pergolati o strutture in legno o metallo. La tenda lavora sempre al di sotto delle struttura portante.
L’apertura e la chiusura vengono comandate manualmente tramite un cordone unico continuo grazie ad un sistema di carrucole di rinvio.
La struttura è composta da profili a doppia ogiva da 20x38 mm in cui sono infilati i teli confezionati con tubetto. Il primo profilo frontale è da 50x40 mm. Tutti i profili sono chiusi alle estremità da coperchi di nylon bianchi. Al di sopra dei traversi sono inseriti dei cavallotti di acciaio inox a cui vengono agganciate le carrucole di scorrimento.
La corda viene normalmente fissata al centro della larghezza della tenda e fatta passare all’interno di cavallotti posizionati alla mezzeria dei profili. Le carrucole scorrono all’interno dei profili guida di alluminio da 40x40 mm che vengono normalmente posizionati da un minimo di 10 cm ad un massimo di 50 cm, più interni rispetto alla larghezza della tenda, determinata dai profili orizzontali da 20x38 mm. Le guide sono supportate da staffe da 110x40 mm da applicare al disotto della struttura esistente o alle estremità delle guide.
I profili orizzontali 20x38 mm sono collegati tra loro da teli confezionati con una sporgenza di 50 cm circa. A tenda aperta il telo rimane teso oppure, a richiesta, mantiene una leggera spanciatura grazie all’applicazione di fettucce distanziatrici che ne bloccano l’apertura totale. L’effetto finale è in entrambi i casi quello di avere teli tutti uguali fra loro in modo da ottenere in un effetto estetico gradevole.
- Installazione: PARETE - SOFFITTO
- Dimensione: LARGHEZZA MASSIMA : 470 cm - SPORGENZA MASSIMA : 600 cm
- Applicazioni: PERGOLATI.
Alcuni Esempi di prezzo:
cm 200x240 € 665,00 iva esclusa
cm 250x400 € 1.078,00 iva esclusa